Tachicardia ed extrasistole immediatamente dopo sforzo fisico

EGR. DOTT. SONO UN RAGAZZO DI 33 ANNI, NON FUMO E PRATICO JOGGING 3 VOLTE ALLA SETTIMANA PER CIRCA 40MIN. STAMATTINA MA ANCHE L'ALTRA, IMMEDIATAMENTE DOPO AVER ALZATO UN PESO(CIRCA 40KG)NELLA FASE DI RECUPERO IL CUORE è COME IMPAZZITO ED IL RITMO ERA INTERROTTO DA EXSTRASISTOLE. PREMETTO CHE CIRCA 2 ANNI FA HO AVUTO UNA CRISI D'ANSIA CHE MI HA PORTATO A FARE ECG, ECOCARD., HOLTER 24H E NON è RISULTATO NULLA DI ANOMALO, INOLTRE A NOVEMBRE SCORSO HO FATTO L'ECG SOTTO SFORZO(TAPIS RULANT) ED ERA TUTTO NELLA NORMA. MI DEVO PREOCCUPARE?? DEVO FARE ULTERIORI ACCERTAMENTI??PERCHè RIESCO A CORRERE E NON ACCUSO DISTURBI E DOPO AVER SOLLEVATO PESI MI VIENE QUESTA TACHICARDIA??? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA SUA RISPOSTA
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
lo sforzo improvviso rende conto della tachicardia e della extrasistolia, che può esser preoccupante solo se di lungo durata e se si dovesse ripetere sia durante sforzi o a riposo. Allo stato, non sembrerebbe particolarmente preoccupante.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO