Dieta

Buonasera,
ho 21 anni, sono alto 177 cm e peso 90 kg, pratico sport, precisamente calcio a 5, e sono in difficoltà quando corro. vorrei qualche consiglio per dimagrire.
Buonasera e grazie.
[#1]
Dr. Francesco Filippo Morbiato Nefrologo, Dietologo 4
Per fornire una risposta corretta sarebbe necessario conoscere le sue abitudini alimentari in modo approfondito.
Comunque puo' iniziare genericamente con una moderata riduzione dei seguenti alimenti :

- pane - pasta - formaggi - condimenti - alcoolici ( da abolire per 1-2 mesi ) - dolci di ogni tipo - bibite tipo cocacola aranciate etc.

Associare un'incremento dell'attivita' fisica : almeno 30-40 minuti a di' alterni ( meglio se ogni giorno ) di attivita' fisica aerobica ( nuoto - bicicletta - corsa lenta - camminata a passo svelto ) .

F. F. Morbiato .
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Buon pomeriggio,
vorrei indicarle un po quale sono i pasti che faccio nell'arco della giornata :
- Colazione : non faccio colazione, solo quando mi capita mangio una brioche con un succo.
- Pranzo : mangio un abbondante porzione di pasta, poi o carne o pesce accompagnata da insalata condita abbondantemente, per finire mangio formaggio e salame.
- Merenda : mangio spesso e volentieri un panino o dei toast.
- Cena : di solito mangio carne rossa con verdure, quando capita mangio anche un piatto di pasta.
Bevo cocacola abbondantemente e quasi mai acqua.

grazie per la disponibilità.
Buon pomeriggio.