Iperglicemia - diagnosi certa di diabete

Egregi
da alcuni mesi ho iperglicemia (urino spesso-
sonnolenza- valori alti con autoesame utilizzando le striscette che mia moglie usa per lo stesso problema). Ma i valori del glucosio che raggiungono in certe giornate 275 - 297 mg ed a digiuno (alla mattina 150-155) in altre giornate, pur osservando la stessa dieta, vengono rilevati valori notevolmente più bassi ( da 105 a 170 mg). Il medico mi ha prescritto esami ematici che però comprendono solo la glicemia (a digiuno) e l'emoglobina glicosilata. Ma questi sono esami sufficienti a stabilire se sono diabetico o no?
Vincenzo
anni 51 - h. 167 - peso Kg 87.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Utente, lei è gia diabetico per cui è opportuno che si affidi subito ad un Centro di Diabetologia per la cura e la prevenzione delle complicanze vista la sua età ancora giovane. Cordiali saluti

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Del Buono
La ringrazio per la sua celerità nel rispondermi.
Le comunico comunque i risultati delle analisi del sangue già effettuate:
AZOTEMIA= 0.53 GLICEMIA= 1.98 COLESTEROLO TOTALE=206
TRIGLICERIDI= 240 VES 1h = 13 VES 2h = 30 VES IK = 14
PIASTRINE = 403.000 PIASTRINOCRITO= 9.3 VOL. MEDIO PIASTRINE= 8.3
AMP. DISTRB. PLT = 13.8 GLOBULI BIANCHI= 10.040
GLOBULI ROSSI= 5.380.000 EMOGLOBINA= 16.2 EMATOCRITO= 45.1
EMOGLOBINA GLICOSILATA= 8.9
PLT= 403 PDW= 9.3 MPV= 8.3P- LCR = 13.8 PCT= 0.33
Seguirò il suo consiglio di affidarmi ad un buon centro diabetologico.
Lei può indicarmene uno nella provincia di Catania?
Io non sono convinto che uno vale l'altro.
Le invio i miei più cordiali saluti.
Vincenzo
[#3]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Il policlinico di Catania. cordiali saluti