Ora sono molto preoccupata perche'ero alla ricerca di una gravidanza e il mio ginecologo mi ha

gentili dottori,ho ritirato il pap test la sett scorsa e l'esito e':lesione intraepiteliale squamosa ad alto grado H-sil.premetto che il pap test dell'anno scorso e dell'anno prima era negativo. ora sono molto preoccupata perche'ero alla ricerca di una gravidanza e il mio ginecologo mi ha detto di non avere piu' rapporti e di aspettare la colposcopia.potro' ancora avere dei figli?il mio compagno deve fare dei controlli? il mio gine non e' stato molto chiaro a riguardo. grazie infinite
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non ho motivo di pensare che abbia problemi ad avere figli. Tuttavia, mi sembra ragionevole chiarire il problema con la colposcopia (ed eventuale trattamento se necessario) prima di pensare al concepimento, data la sua giovane età penso che pochi mesi di attesa non rappresentino un problema dal punto di vista riproduttivo. Non penso che il suo compagno debba eseguire accertamenti in questo momento.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore ,aspettero' di fare la colposcopia il 21 aprile e le faro' sapere. buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
gentile dott,ho fatto la colposcopia in anticipo.durante l'esame mi hanno fatto una biopsia che ha dato esito cin 3.ora io mi chiedo come e' possibile che in un solo anno la lesione sia gia' diventata cosi grave,l'anno scorso il pap test era negativo e cosi'l'anno prima.devo pensare che il pap test sia stato fatto male in passato? cosa mi aspetta ora? quanto dovro'aspettare per ricominciare la mia vita sessuale normale con eventuale gravidanza? grazie ancora saluti