Pensavo si trattasse di cervicale ma è strano che mi capiti sempre nello stesso lato e che senta

salve dottore, sono una ragazza di 22 anni e soffro di cervicale che fin ora non ha portato problemi, ma da qualche mese soffro di giramenti di testa per specificare quando cerco di concentrarmi su una cosa di fronte a me o in basso sento la sensazione di estranietà e di capogiro sentendo un calore salire dall'orecchio sinistro per poi sparire, è una sensazione bruttissima perchè sento come se la circolazione x un po mancasse da quel lato e risalire all'improvviso. pensavo si trattasse di cervicale ma è strano che mi capiti sempre nello stesso lato e che senta quel calore. poi a volte mi è capitato di sentire una lieve parestesia alla guancia sempre sinistra e la cosa mi preoccupa, cosa potrebbe essere? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

cosa potrebbe essere non è possibile stabilirlo on line.
<<soffro di cervicale che finora non ha portato problemi>>, questa diagnosi chi l'ha fatta? Ha fatto delle indagini strumentali per arrivare a questa conclusione? Qual è il problema cervicale?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
si dottore un giorno per caso ho fatto le radiografie alla cervicale e mi hanno riscontrato il ridotto spazio intersomatico di 2 vertebre , da lì la diagnosi di cervicale. non ho mai avuto problemi solo che presentandosi questi giramenti di testa ho pensato alla cervicale...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una causa ma dovrebbe effettuare una valutazione diretta dal Suo medico curante. Sarà lui poi che La indirizzerà eventualmente allo specialista di riferimento.

Cordiali saluti