Dubbio su esafacciali

Gentilissimi dottori,
avrei un dubbio da proporVi, certa che saprete indubbiamente dirimerlo.

Ho 24 anni e da circa 3 settimane ho ceduto anch'io alla tentazione di possedere un colorito abbronzato in pieno inverno; mi sono così esposta a 3 esafacciali presso il mio centro estetico di fiducia.

Non avendole mai fatte, ovviamente, non sapevo quali fossero le precauzioni da adottare, a parte proteggersi con una crema solare apposita.

Leggendo su internet, sono venuta a conoscenza che parecchi estetisti conferiscono al cliente degl'occhialini di protezione prima di effettuare la seduta. Io non li ho ricevuti.
Tant'è vero che l'ignoranza mi ha portato ad aprire gl'occhi, anche se per alcuni secondi,in pieno trattamento.

Ecco volevo sapere se l'utilizzo degl'occhialini è un eccesso di prudenza, oppure il non avermeli dati è traducibile in un gesto di negligenza da parte del mio centro.

Altra informazione che vorrei richiederVi è se l'effettuare lampade ad es una alla settimana,con protezione adeguata (50) può egualmente incidere negativamente sulla salute.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la protezione oculare VA usata.
Non capisco perchè non gliela abbiano fornita.
Per l'altra domanda , certo la protezione è utile, direi necessaria,, ma l'eccesso di UV è comunque a lungo andare , dannoso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)