La quale ho fatto dei controlli al cuore ma hanno detto tutto ok potrebbe essere uno stato d'ansia,

salve ho 18 anni e volevo sapere riguardo ad un problema che ormai da 1 settimana ho, praticamente il cuore mi batte a mille, fatica nel respirare , senso di soffocamento alla gola e alcune volte di notte mi sveglio e inizio a tremare. Sono andato al pronto soccorso la quale ho fatto dei controlli al cuore ma hanno detto tutto ok potrebbe essere uno stato d'ansia, che cosa potrebbe essere secondo voi? conviene fare altri accertamenti ? grazie attendo una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Le suggerisco di parlarne con il suo medico per eseguire un Holter cardiaco ed un ecocolordoppler cardiaco. Ovviamente spero che lei non fumi, altrimenti è del tutto inutile.
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore,org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No no non fumo , naturalmente questi che lei sta dicendo sono degli accertamenti ? sono necessari ? cioè conviene, visto che nei controlli e raggi fatti al cuore sono risultati a posto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si, conviene che lei li esegua, tra l'altro non sono ne' dolorosoi, ne' espongono a radiazioni come invece accade nelle Rx.
Buona giornata
cecchini