Allergia augmentin

Gentile dott.re
Spiego in poche parole il mio dubbio. Sono allergica all'augmentin, e siccome in qst giorni ho le tonsille un pò gonfie ho paura di prendere un antibiotico. Il mio medico mi ha prescritto CLARITROMICINA DOC GENERICO 250 MG.Ho tanta paura che mi provochi qualche allergia come causo l'augmentin. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Generalmente si prescrive la claritromicina proprio alle persone allergiche alle penicilline e quindi può stare tranquilla.
Può iniziare a prendere 1/4 di compressa e se va tutto bene assumere dopo un'ora 1/2 cp, se tutto va bene alla sera prende una compressa intera.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente