Ghiandola ingrossata

Salve ho mia maamma con una ghiandola ingrossata sotto ilo collo e a parte un pò di difficoltà a deglutire non ha nessun altro sintomo apparte ieri che si è sentita un pò male ed ha avuto un pò di febbre sotto i 38 gradi, il dottore gli bha scritto la penicillina ma io non sono tanto convinto cosa mi ndite voi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta, poichè ha anche la febbre, probabilmente di una
adenopatia reattiva (= i linfonodi reagiscono ingrossandosi)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Pertanto mi sembra corretto l'atteggiamento del suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva ma siccome pochi mesi fa mio papà è deceduto con un tumore ora sono un pò agitato anche perche il padre di mia mamma è morto con dei linfomi ed essendo preoccupato la ho fatto controllare da ben 3 medici di famiglia diversi e tutti e tre mi hanno tranquillizzato ma a me la cosa che preoccupa è che la sera specialmente si sente stanca e che ha perso 2 kg e leggendo su internet sono sintomi proprio dei linfonodi e poi mia madre deve spesso "sputare" come del liquido che il dottore gli ha detto che è del puls dovuto ad una infezione della ghiandola e se la si tocca gi fa male, cosa ne pensa lei?
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA RISPOSTA.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Penso che sia il caso di smetterla di rastrellare spazzatura virtuale sulla rete e prendersi una bella pausa staccando dal suo PC.
[#4]
dopo
Utente
quindi posso stare tranquillo?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua gentilezza ora sono veramente tranquillo.