Ragadi anali o emorroidi

Salve sono un ragazzo di 24 anni 2 giorni fà mentre mi facevo la doccia in prossimità dell'ano ho notato una piccola protuberanza mi sono subito allarmato, leggendo su internet non capisco se si tratta di emorroidi, di ragadi anali, o di qualcosa di peggio. Appena lo scoperto ho provato a spremerlo pensando fosse un brufolo, nel fare questa operazone non ho sentito tanto dolore ma ho perso un po di sangue (colore acceso) qualche goccia, dopo questo episodio non ha più sanguinato.
In questo periodo la mia dieta esta molto ricca di verdura, fibre, carboidrati, acqua e poca carne, e forse per queso durante il giorno le mie evacuazioni sono state "molto molli" quasi diarroiche, ora sono 2 giorni che faccio il bidet lavandomi accuratamente e che applico una crema (Pasta Fissan ) il dolore e lievissimo come il prurito riesco a compire tutte le mie mansioni anche ad andare in bicicletta e fare palestra ma non riesco a capire cosa ho.... devo cambiare creama magari una a base cortisonica tipo Gentalin Beta ? aspetto qualche giorno prima di compiere una visita ? grazie per i consigli
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il modo migliore per una diagnosi credo sia una visita proctologica. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta sono molto preoccupato mi consigli adi correre dal medico o posso temporeggiare visto lo scarso dolore e fastidio ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Correre dal medico mi sembra eccessivo. Credo possa andarci con tranquillita'.