Sospetta intolleranza

Salve,
Sono una ragazza di 22 anni, da quasi un anno soffro di dolori allo stomaco, gonfiore, flatulenza e spesso diarrea e spesso mi sento affaticata e spossata oltre alla presenza ricorrente di afte, e mi sembra che questi sintomi si siano aggravati dal cambiamento della mia alimentazione, non mangio carne e raramente mangio un pò di pesce, quindi ho aumentato il consumo di latticini e legumi, quindi sospetto di avere un intolleranza a questi alimenti, i sintomi che ho descritto sono compatibili a questo
Che tipo di analisi posso effettuare? A che tipo di specialista devo rivolgermi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Corica Allergologo 480 14 3
Consulti uno specialista allergologo, che se molto attento le farà delle prove accurate per le allergie e le darà delle spiegazioni riguardo le possibile reazioni da intolleranza, se il caso le dirà esami che dovrà fare.
Andrei con ordine al fine di raggiungere una possibile causa.

dott. ANTONIO CORICA