Referto rm ginocchio

Gentili dottori,
sono una ragazza di quasi 25 anni e la scorsa settimana ho effettuato una rm al ginocchio sx, preiscrittami non da uno specialista ma dal mio medico curante.
Il motivo per cui ho chiesto di fare una rm è una gonalgia che mi si presenta, da diversi anni, camminando o a volte correndo, oltre che una sensazione di scatto articolare quando mi rialzo in piedi dopo essermi piegata sulle ginocchia. In passato, ormai 12 anni fa ho avuto un trauma cadendo dagli ostacoli, ed ho avuto il ginocchio tumefatto con un versamento articolare per circa un mese. Non mi sono mai recata da uno specialista e questo è il primo esame che faccio.
Vi riporto il testo del referto definitivo, chidedendovi se è il caso di farmi visitare o svolgere dell'attività fisica adatta:

"Iniziali note degenerative del corno posteriore del menisco mediale.
Menisco esterno, ligamenti crociati e collaterali nei limiti.
Non lesioni focali di natura osteo-condrale.
Assenza di versamento intra-articolare"

In attesa di un vostro parere, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La risonanza descrive un problema che interessa il menisco interno(esattamente la zona posteriore),il dolore potrebbe essere una manifestazione clinica di questo problema che andrebbe approfondito con una visita specialistica, effettuando opportune manovre per stabilire il trattamento piu' appropriato per il suo caso.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività della risposta dr D'Arrigo,
ho chiesto un parere prima "virtuale" perchè al momento dell'esame il tecnico mi aveva detto che era tutto a posto, mentre oggi che ho ritirato il referto ho letto questa cosa della iniziale degenerazione del corno post. del menisco mediale, quindi mi sono chiesta se fosse comunque una cosa di poco conto o se comunque si tratta di qualcosa che richiede un intervento.
Un'altra cosa che mi son chiesta è se non sia un po' strano avere una degenerazione alla mia età, Lei cosa mi dice a riguardo?
Di nuovo grazie