Il problema si è risolto

buongiorno,espongo il problema,mio marito a novembre ha sofferto di una forte infiammazione del prepuzio,con prurito ,gonfiore e rossore,il pene si era gonfiato moltissimo,il nostro dottore di base gli disse che era un forte stress che veniva somatizzato proprio lì,il dermatologo gli diede molte cure tra cui creme cortisoniche,alla fine il problema si è risolto.adesso sono circa tre giorni che presenta di nuovo gli stessi sintomi che iniziano prima con piccole striature rosse intorno al prepuzio con conseguente forte prurito ,dopodichè inizia il gonfiore( x il momento lieve).io ho iniziato a cercare su internet dei casi simili e mi sono soffermata sul"lichen sclerosus" il quale mi ha molto impressionato sia x le immagini che ho visto che x le conseguenze del progredire dello stesso,volevo da voi un consiglio,da quello che vi ho detto vi sembrerebbe questa patologia?a quale dottore è meglio rivolgersi(dermatologo,urologo ecc.)grazie in anticipo,vi prego rispondetemi al più presto perchè sono molto preoccupata.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

La descrizione del suo caso non sembrerebbe compatibile con il lichen sclerosus ma da questa sede l'unico utile consiglio e' quello di scegliere l'indirizzo dermatologico Venereologico per chiarire da subito la diagnosi corretta.

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462