Gonfiore delle parotidi con dolore alle orecchie e forte mal di testa

buon giorno, premetto che non fumo ma da circa due mesi ho dei sintomi che mi fanno stare male.
Mi prende un lieve dolore al petto poi mi si gonfiano le parotidi e il dolore mi sale alle orecchie e poi alle tempie fino a scoppiarmi mal di testa, tutto questo si accentua se mi abbasso con la testa e dopo i pasti.( la pressione sanguigna oscilla tra 95/75 o 100/80)( il colesterolo a 270 )
Sono andata al pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma,il cardiologo mi ha detto che il cuore non ha problemi, potrebbe dipendere da un riflusso gastrico. mi stanno consigliando di fare un ecodopler alle parotidi e controllare la tiroide. Cosa ne pensa? grazie infinite
[#1]
Dr. Salvatore Ferrari Ruffino Chirurgo vascolare 30 3
gentile paziente ,
mi scusi ....l'ecocolordoppler lo deve fare alle carotidi o alle parotidi?
concordo con l'approfondimento diagnostico a carico della tiroide

cordiali saluti

SALVATORE FERRARI RUFFINO MD,PhD