Il 24.02.2011, precisamente è stato eseguito un cerchiaggio del bulbo, piombaggio radiale

Sono stata operata per distacco di retina il 24.02.2011, precisamente è stato eseguito un cerchiaggio del bulbo, piombaggio radiale e cropessia transclerale della rottura ( a lembo occhio sx). Ho effettuato il controllo e sono stata sottoposta a laser della retina perchè avevo la schisi. Ora a distanza di un mese dall'operazione dall'occhio operato vedo sfocato, se mi chiudo l'altro occhio e metto a fuoco dopo minuti focalizzo meglio e riesco a vedere 8 decimi ma solo dopo alcuni minuti, la visione è molto sfocata. Ho due domande: 1) è normale tutto ciò? devo aspettare ancora o ormai la visione è stabilizzata? anche con lenti ( facendo la prova al controllo) non ho avuto miglioramenti. 2) la palpebra è ancora un po' gonfia e bassa, si metterà a posto oppure l'occhio, che mi sembra pu' sporgente non sarà piu' uguale all'altro? grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,in caso di distacco di retina i tempi di recupero possono essere anche molto lunghi, dipende anche dal grado di sofferenza che ha subito la retina e dal tipo di distacco, la palpebra probabilmente tornerà presto normale.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/