Scienze dell'alimentazione

Salve a tutti. Sono una ragazza di 29 anni peso 57 Kg e sono alta (o per meglio dire bassa)1.54. Ho sempre seguito un'alimentazione equilibrata (e tutt'ora la seguo) ma ho un accumulo di grasso sotto l'ombellico che non riesco ad eliminare neanche con la palestra. (aerobica- step-tonificazione). Seguo un regime alimentare elaborato in farmacia con integratori quali Omega3 e 6 ma i risultati non sono soddisfacenti. (900 grammi in un mese). Da qualche giorno poi ho l'aspetto più gonfio per non parlare del mio stomaco ke si gonfia e sgonfia a giorni alterni. Insomma sono davvero un pacco!!!! Cmq so ke questi non sono i veri problemi della vita ma vorrei eliminare la mia pancetta? sapreste consigliarmi? Saluti.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. Da come descrive "la pancetta", posso solo dire che l'unico sistema per eliminare l'accumulo di grasso è la liposuzione.
Si consulti con un chirurgo plastico.
Buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
Dr.ssa Cristina Pagetti Dietologo, Medico estetico 54 2
Gentile Signora,
probabilmente il suo regime alimentare non è il più adatto alla sua persona.le consiglio di consultare un dietologo (il suo medico di base potrà senz'altro fornirle un riferimento nella sua città)che valuti la sua situazione attraverso una visita accurrata ed un'anamnesi alimentare.
generalmente se una dieta è equilibrata non necessita di ulteriori integrazioni.nel frattempo le consiglierei di togliere completamente i dolci e le bibite gassate (se ne consuma)e di sostituire per un pò il pane con gallette di riso o soja o pane non lievitato.le sarà anche utile un cicli di almeno 3 settimane di fermenti lattici per riequilibrare la flora batterica e quindi la funzione del suo intestino probabilmente causa del gonfiore. localmente può esserle utile un ciclo di mesoterapia con farmaci lipolitici.
cordiali saluti
Cristina Pagetti

Cordiali saluti Cristina Pagetti

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre pronte risposte. Saluti.