Dolore braccio sinistro, collo e testa

Mesi fa ho iniziato ad avere problemi alla spalla sinistra e quasi contemporaneamente, o distanza di poche settimane, non ricordo se prima o dopo, problemi all'orecchio sx....dopo mesi di visite e esami strumentali, alla spalla risultava solo una lieve infiammazione del sopraspinato che però nn è mai passata nonostante la terapia. Il problema all'orecchio persisteva e dopo altre visite, è risultato essere un problema di malocclusione. Il dolore, da sotto l'orecchio si propaga sull'occhio e sui denti,(a volte mi gira la testa) per poi scendere sui muscoli posteriori del collo fino al trapezio sx che risulta perennemente contratto, se tocco il nervo che si trova in corrispondenza dell'ascella sento una scossa, allostesso modo a volte quando ruoto velocemente la testa su se stessa...sono molto preoccupato...sento parlare di segno di lhermitte..di SM...inoltre sento una contrattura simile alla gamba sinistra e alla fascia muscolare sinistra parallelal alla spina dorsale...vi può essere correlazione tra i due problemi? Non so più che pesci pigliare..sono nel panico

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non stia nel panico, ha provveduto a risolvere il problema della malocclusione?
Inoltre per il Suo problema è fondamentale una visita neurologica per potere valutare obiettivamente la situazione. Anche una contrattura muscolare potrebbe essere all'origine di alcuni Suoi sintomi. Faccia la visita neurologica e, se ha piacere, può farmi sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore
Ho fatto stamane la visita neurologica.
A dire del medico potrebbe essere un problema dovuto alla mandibola che sublussa e crea una serie di eventi che si concatenano. Devo fare una PESS, elettromiografia, rm mandibolare...
Lei crede che abbia escluso totalmente la SM?? Ieri sono andato a correre..nn ho alcun problema in questo senso...a parte un senso di contrattura alla gamba..ho corso per un'ora...crede che se fosse stata SM avrei potuto fare tanto??
Nn sto tranquillo....
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente a distanza non Le posso dire molto ma il neurologo che l'ha visitata non ha riscontrato nulla di importante. Faccia gli esami prescritti e consulti pure uno gnatologo per il problema mandibolare.
Mi faccia sapere.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie Egregio Dottore...sono dunque esami di routine?
Oggi sono stato tutto il tempo male...un dolore in prossimità sei condili mandibolari che si estende a parte dell'arcata superiore e alla fronte...speriamo bene..