Embolizzazione fibroma uterino

Buongiorno,
sono una donna di 46 anni con ancora il desiderio di avere figli. Il mio problema è la presenza di un fibroma in sede uterina sottosieroso e intramurale di 10, che mi da da parecchio tempo problemi di vario tipo come mestruazioni abbondanti e dolore intenso. Ho sentito parlare dell'embolizzazione come trattamento valido. Mi potete cortesemente indicare se nel mio caso è possibile? Inoltre mi indicate una struttura valida a Torino?
Ringrazio per la cortese attenzione e saluto cordialmente.
Rosy
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
se il fibroma e' di 10 cm l'indicazione alla procedura di embolizzazione e' valida. Per la eventuale gravidanza non ci sono particolari controindicazioni se non quelle " comuni" per l'eta. A Torino non ho centri da suggerirle, nella vicina milano opera tuttavia il dr. Clerissi' con esperienza superiore ai 1000 casi.
Ci faccia sapere.
Cordialita',

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Lanocita per la sua gentile e solerte risposta. Spero che qualcuno possa ancora indicarmi se a Torino ci sono strutture adatte per questa tipologia di interventi altrimenti seguirò il suo consiglio su Milano. Saluti Rosy.
[#3]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Mi sembra di capire da qualche ricerca in rete che alle Molinette abbiano un esperienza più che decennale nel campo...... La nomea del centro e' ottima...cerchi un contatto.

Cordialita',
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, cercherò al più presto un contatto con il centro delle Molinette. Buona serata. Rosy