Tachicardia e bradicardia

Gentili medici,
ho 22 anni e ormai da quache mese avverto strani disturbi. Alla sera, a letto, inizio a percepire il mio battito cardiaco e, ho calcolato che ho all'incirca 45-48 battiti al minuto, cosa strana per uno che non fa sport da 4 anni!
Al mattino sul letto sento freddo agli arti, mi alzo e invece avverto tachicardia (circa 100 battiti al minuto) e stato di agitazione.Durante il giorno si alternano sporadicamente episodi di bradicardia e tachicarda più lievi. Poi una cosa anche un po' imbarazzante da dire: mentre faccio sesso mi si intorpidiscono gli arti e si raffreddano mani e piedi, il che mi provoca grade preoccupazione, pur essendo il battito consono alla situazione.
Di cosa potrebbe trattarsi? La settimana prossima mi recherò dal cardiologo, ma sono molto preocupato e vorrei una vostra opinione!
Per la cronaca vi dico anche che studo all'università e sono abbastanza ansios, spesso anche ipocondriaco.
Saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
nel complesso i suoi sintomi sembrano legati piu' ad uno stato ansioso che ad un effettivo disturbo organico. Ne parli con il curante per una eventuale valutazione della funzionalita' tiroidea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazi per la disponibilità dottore. In caso è più probabile un malfunzionamento della tiroide nel senso di ipertiroidismo o ipotiridismo?
Grzie ancora,
saluti