Estrazione dente giudizio

Buongiorno sono una ragazza di 28 anni. Lunedi ho tolto il dente del giudizio superiore semi incluso, il decorso e normale gonfiore e dolore, mi hanno dato tre punti. Oggi che e il primo giorno che riesco a aprire bene la bocca ho notato che vicino a dove ho i punti c e ancora una cosa bianca e con la lingua ho provato a toccare e sembra proprio un pezzo di dente, ma e possibile che non sia stato estratto del tutto? la ringrazio per il servizio che offrite
[#1]
Dr. Francesco Paparo Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Microchirurgo 22 1
Gentile Utente,
Sfortunatamente è impossibile rispondere con certezza alla Sua domanda per via "telematica". Mi sembra comunque improbabile che le sia stato "lasciato un pezzo di dente". Non Le resta che chiedere lumi al collega che ha eseguito l'intervento. D'altra parte è un Suo diritto e può esercitarlo quando lo ritiene più opportuno per avere tutte le assicurazioni che crede, anche in anticipo rispetto al (suppongo) previsto controllo post- chirurgico.
Cordialmente

Dr. Francesco Paparo

[#2]
dopo
Utente
sono stata dalla mia dentista oggi mi ha detto che non e assolutamente un pezzo di dente ma sembrerebbe o un calcolo salivare o una cisti, lunedi mi vede il chirurgo. premetto che questo pallino bianco ce l ho da tre quattro mesi ma si pensava fosse il dente del giudizio. il problema che mi fa male e mi brucia. la ringrazio per la risposta
[#3]
dopo
Utente
buongiorno sono stata vista dal chirurgo il quale mi ha detto che questa pallina bianca e dovuta all estrazione del dente giudizio io gli ho detto che ce l avevo gia da prima. ho tolto i punti ma in corrispodenza dove prima c era il dente sanguina ancosìra soprattutto di notte e ho le gengive ancora gonfie . e normale dopo dieci giorni dall estrazione?cordiali saluti
[#4]
Dr. Francesco Paparo Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Microchirurgo 22 1
Gentile Utente,
ovviamente il gonfiore e la sintomatologia ad esso connessa dipendono dall'impegno chirurgico impiegato per togliere il dente. Nella maggior parte dei casi come il suo questo è un decorso che appare regolare.
Non dimentichi, comunque, per ogni chiarimento, di fare sempre riferimento ai suoi medici di fiducia, uniche figure che possono stabilire con ottima approssimazione se il decorso è regolare e soprattutto, porre il giusto rimedio ad eventuali complicanze che possono insorgere nel post- operatorio. Abbia fiducia.
Un saluto.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera sono di nuovo tornata dal dentista e mi ha detto che ho un alveolite post operatoria mi ha detto di fare sciacqui con collutorio. spero che passi. ma di preciso cosa e l alveolite e come si cura?
[#6]
Dr. Francesco Paparo Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico, Microchirurgo 22 1
Gentile Utente,
in risposta al suo quesito la rimando al seguente link che certamente soddisferà tutte le sue curiosità:

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/304-l-alveolite-post-estrattiva-o-alveolite-secca.html

La saluto.