Breath test lattosio

Buongiorno,
il mio medico curante mi ha richiesto un breath test al lattosio. Il problema è che non riesco a trovare nessun istituto pubblico o privato che lo faccia. Io sono di Firenze e chiedo il vs. consiglio per sapere a chi rivolgermi.
Grazie in anticipo.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Quello che scrive ha dell'incredibile: forse non ha chiesto bene, perche' il test viene eseguito senza dubbio a Careggi e di certo anche in moltissimi altri centri della sua citta', sia pubblici che privati.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Spina, la ringrazio per la sua cortese risposta, ma purtroppo le confermo quanto detto. Su Careggi hanno sospeso le prenotazioni fino a data da definirsi e senza neanche fornire motivazioni. Tutte le altre ASL che ho contattato mi hanno rimandato a Careggi. Idem per quanto riguarda tutti gli istituti privati. Se ha qualche altro suggerimento gliene sarei grato.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Beh, come vede a Careggi l'esame viene eseguito. Poi se hanno sospeso le prenotazioni questo mi sembra un problema piu' "politico-economico" che non strettamente tecnico... Molto strano, pero' non saprei come aiutarla. Ha provato a contattare qualcuno dei Gastroenterologi di Medicitalia che esercitano a Firenze?
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo per problemi organizzativi non sono in grado di effettuarlo c/o l'unica ASL di Firenze che lo esegue.
Chiederò a qualche gastroenterologo.
Grazie per i suoi suggerimenti.
Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8