La scintigrafia miocardica , ma sono preoccupato

buon giorno sono un ragazzo di 33 anni ho fatto sempre sport agonistici e non ho sospeso di praticare arti marziali per paura.
ogni volta che termino l'esercizio fisico di qualsiasi durata appena arrivo a casa mi sento come se il cuore abbia un vuoto una mancanza e misurandi la pressione con il macchinario elettronico percepisco che il battito ha una variazione di velocità si sente prima un tun tun tun lineare poi ad un tratto più veloce poi riprende il ritmo giusto e così via. ha fatto diverse visite cariologiche ma tutte negative compresa la scintigrafia miocardica , ma sono preoccupato e ho smesso di praticare qualsiasi sport ... vi prego datemi un consiglio ... grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
i suoi sintomi sembrerebbero dovuti ad una banale extrasistolia. Ne parli con il curante per eventuali accertamenti strumentali, come ad es. un Holter ECG.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Se ha già praticato diverse visite specialistiche cardiologiche (integrate addirittura da una scintigrafia miocardica) e non è stato rilevato nulla di patologico, direi che non ci sono motivi di preoccupazione.
Per Sua tranquillità, e non perchè ce ne sia effettiva necessità, può praticare un ECG Holter per documentare cosa accade effettivamente alla Sua attività cardiaca in occasione degli eventi che segnala.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#3]
dopo
Utente
grazie mille per la gentile risposta... volevo dirvi che ho eseguito un ecocardiogramma dove risultava un lievissimo rigurgito della tricuspide e della mitralica... che sintomi dovrei avvertire ???'

sto giocando un campionato di calcio .... nel ruolo da portiere e gioco tutta la partita con la tachicardia e fastidi al petto lato six .... mi devo preoccupare???

mi accorgo anche con il cardiofrequenzimetro che durante un acamminata normale in pianura si avverte una fc di 110 -120 che si mantiene li per li fino a che non sono a riposo seduto è normale ???

grazie mille è buon lavoro
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Le confermo il consiglio di eseguire un ECG Holter per trovare risposte ai Suoi dubbi.
Cordiai saluti