Oppressione torace & dolori torace

Salve
Sono un ragazzo di 17 anni e da circa 3 mesi mi si presenta ad irregolari intervalli una strana sensazione di oppressione al torace, a volte molto simile a pesantezza di stomaco, che di tanto in tanto sfocia in dolori più o meno acuti generalmente localizzati in zona mammelle, sona al di sotto delle ascelle verso i fianchi o al centro del torace. Quando questi episodi accadono la posizione coricata non fa altro che aggravare la sensazione o il dolore, mentre trovano quiete(ma non spariscono del tutto)in posizione seduta o eretta.
Inizialmente tali sensazioni scomparivano quando mi trovavo a scuola o la sera tra amici, cosa che mi aveva indotto a pensare all'ansia, mentre ultimamente tendono a presentarsi appena mi trovo tranquillo anche sui banchi di scuola.

Non faccio attività fisica e passo molto tempo seduto, ho quasi smesso di fumare (quasi perchè da due mesi mi limito ad una sigaretta al giorno)
Peso 120 kg e non accenno a dimagrire (diete non ne parliamo poi, anche se ne ho provate parecchie, ma mai con pillole o tisane)
Canto e questo mi induce spesso a trattenere aria per emettere note più acute

Comunque ho fatto visite mediche in cui il medico ha detto che per lui sto benissimo, che poteva essere l'aria che prendevo in moto.
M'ha d'ogni modo fatto eseguire gli esami del sangue (che sono risultate a suo avviso perfette) e devo eseguire a giorni una visita dal cardiologo con ECG & ECG sotto sforzo.

Ciò nonostante i fastidi continuano a comparire e mi interessava sentire il parere di altri medici in merito a ciò che ho descritto sopra.

Insomma, mi dovrei preoccupare???
[#1]
Attivo dal 2007 al 2013
Chirurgo toracico
Prima di preoccuparsi effettui gli esami cardiologici ai quali aggiungerei una lastra del torace e in caso di negatività dei predetti esami una visita gastreonterologica per la possibilità che lei abbia una malattia da reflusso gastroesofageo.
Auguri
L.M.