Taglietti sulla lingua ed un bozzo sul palato duro

Il mio ragazzo presenta tagli sulla bocca da ieri ed oggi ha notato un rigonfiamento sul palato duro...che è liscio ma provoca dolore tanto che ha difficoltà a mangiare,volevo chiedere cosa potrebbe essere,perchè lui ha paura sia un tumore e non vuol farsi visitare.In questa sezione non c'entra..ma aggiungo che da più di mese ha fastidi quando fa pipì.Il medico ,su quest'ultima cosa gl'ha consigliato una cura che non ha funzionato dicendogli di evitare di trattenere l'urina e di bere molta acqua.da poco aggiungerei ,ha iniziato con una cura di erbe che sembra gli calmi il dolore. Spero che avendo un quadro completo,non sapendo se le due cose siano collegate,possiate darmi informazioni utili cossichè convincerlo meglio a farsi fare esami più accurati!
Vi ringrAZIO in anticipo.
cordiali saluti ,D.
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Se il gonfiore si è formato in due giorni forse non deve preoccuparsi di un tumore ma deve farsi visitare ugualmente. Non è possibile fare una diagnosi online.
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/