Prurito al glande

Gentilissimi dottori
Volevo presentare un problema che oramai ho da diversi mesi.
Sono un ragazzo di 23 anni e circa 4 mesi fa ho avuto una candidosi al grande e da allora ogni volta che ho qualche eiucalzione, anche dovuta da masturbazione, ho un fastidioso prurito e a volte anche arrossamento del glande. Poi ogni volta che ho delle erezioni mi fuoriesce molto liquido seminale e anche questo provoca prurito.
Questo prurito cessa esclusivamente solo quando uso una crema specifica, Cansten.
Chiedo gentilmente un vostro parere.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da quello che ci scrive si può pensare ad un problema infiammatorio, soprattutto a livello delle vie uro-seminali, ma non deve neppure trascurare eventuali e contemporanee problematiche dermatologiche.

Per questo motivo indirizzo il suo post anche in area dermatologica.

Nel frattempo, se poi desidera avere notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Sebbene in linea telematica ritengo inverosimile che il liquido seminale sia da connettere con il prurito al glande, se si eccettuano le rarissime possibilità di allergie al liquido seminale;

Piuttosto e' verosimile supporre che questa esacerbazione dei fenomeni sia connettibile con una situazione post traumatica (anche il rapporto sessuale e lo sfregamento dei tessuti lo e')

Pertanto l'ipotesi di balanopostite da determinare (non sempre la candida e' l'unico agente incriminato e non sempre si parla di infezioni) sia da chiarire nella sede di visita dermatologico-venereologica.

Cordialità

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462