Miodesopsie e siti allarmistici

gentili medici ho 42 anni e da qualce mese comincio a vedere all'occio sinistro un puntino nero sfuggente (una specie di moscerino) soprattutto su superfici chiare. a volte scompare totalmente a volte dura ore. (magari c'è sempre ma non me ne accorgo) da quello che ho letto sembrerebbero miodesopsie, tuttavia ho letto su alcuni siti che esse potrebbero addirittura ingrandirsi a tal punto da oscurare la vista. vorrei chiedere se tale possibilità è stata osservata davvero e se esse possono peggiorare inesorabilmente nel tempo.
grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera,non è detto assolutamente che debba peggiorare nel tempo e tantomeno che possa arrivare ad oscurare la vista, le miodesopsie sono fenomeni comunissimi generalmente innoqui. Beva tanta acqua e stia tranquillo.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/