Visita maxillo facciale

salve io dovrei prenotare una visita maxillo facciale e vorrei sapere in cosa consiste e cosa mi faranno.Il mio dentista l'ha prescritta perchè le mie radici vanno a finire nel seno mascellare(se ho capito bene) e ho smepre dolore ad un paio di molari
grazie
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Può essere più preciso sul suo problema? Dove ha dolore, se ha il referto di una Rx ad esempio.
Durante una visita si discute della situazione clinica ed eventualmente si fa una diagnosi e si propone una terapia. Prima di effettuare estrazioni o altro le chiederanno il consenso.
cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
si mi fanno male 2 molari al lato sinistro e il mio dentista mi ha detto che la radice va nel seno mascellare e dalla radiografia si vede che c'è una specie di filamente bianco che mi tocca queste radici,quindi il dentista dice che sia questo il problema e che una visita maxillo facciale mi da una diagnosi più approfondita,ma vorrei sapere che strumenti usano per fare questa fisita e se è dolorosa
[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Duarante la visita non si provoca dolore normalmente.
Il filamento bianco così descritto sembra una terapia canalare. Non è chiaro comunque perchè è stato richiesto il chirurgo maxillo facciale. Il dentista è un odontoiatra?
[#4]
dopo
Utente
è laureato in odontoiatria e protesi dentaria
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Cambi laureato in odontoiatria e protesi dentaria.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Utente
cioè devo cambiare medico?
[#7]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
consulti un altro dentista

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#8]
dopo
Utente
XD vi ringrazio tutti,ma secondo voi cosa ho?
[#9]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Impossibile dirlo dalle poche informazioni che ci ha dato.
Mi spiace
[#10]
dopo
Utente
e vabbè grazie lo stesso
[#11]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non si prescrive una visita maxillo-facciale perchè delle radici pescano nel seno e ha male e un filamento bianco (probabilmente un innocente setto osseo) tocca queste radici.

La diagnosi deve farla il dentista, non il chirurgo.

Si rivolga quindi ad un dentista che abbia studiato abbastanza da poter far la diagnosi.
[#12]
dopo
Utente
allora,io sono riuscito a farmi un negativoscopio artigianale e così vi faccio vedere la radiografia,giusto per un consulto.La parte cerchiata in rosso è il filamento in questione che vi dicevo

http://img155.imageshack.us/g/26032011293.jpg/
[#13]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
guardi per regolamento del portale non si potrebbero esprimere giudizi su materiale fotografico e radiografico postato dagli utenti ma questa volta vista l'eccezionalità del suo racconto farò un piccolo strappo alla regola solo per dirle che se il dentista che l'ha visitata ha ritenuto di doverla inviare ad un maxillo facciale perchè non sa cosa sia quel filamento bianco la invito vivamente a controllare sul sito www.fnomceo.it (questo è il link http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.public;jsessionid=3C026A6E08295A0B66949B682217D9FA )se è davvero un laureato in odontoiatria. Qualora lo fosse scappi comunque via a gambe levate dal suo studio e vada da un altro dentista.
Quel filamento bianco (con tutti i limiti derivanti dalla scarsa qualità risolutiva della foto) ha tutto l'aspetto di esser il pavimento del seno mascellare che nel suo caso è molto ampio e si estende sino al primo premolare (forse anche più mesialmente) con le radici di premolari e molari che pescano proprio in questa cavità naturale.E' anatomia, si studia al primo anno.
Si faccia comunque visitare e faccia comunque vedere la radiografia dal vivo ad un vero dentista.
Cordiali saluti

[#14]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
Sempre per l'eccezionalità del suo racconto e per avvalorare i dubbi dei colleghi, il lato della opt che ha tracciato in rosso corrisponde al suo lato destro, come si evince dalla "R" - right - che si legge sulla lastra: ma lei non ha detto che il lato in questione è il sinistro? Ha confuso lei (giustificabile) il lato della radiografia o il "collega" che l'ha visionata (INGIUSTIFICABILE)?
Cordiali saluti e...apra gli occhi...

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.

[#15]
dopo
Utente
si infatti su quel sito è presente,è la prima cosa che controllo quando vado da un medico,eh si mi sono confuso io è il lato destro quello in questione,ora allora andrò da un altro dentista e mi farò rivisitare,però io ora sto ancora in cura da questo dentista mi sta devitalizzando un dente(da oltre un anno) e poi dopo di questo mi deve mettere un "apparecchio" per correggere la postura dei denti perchè sono stordi e ho difficoltà a chiudere bene la bocca,mi sa però che per fare quest'altro lavoro mi rivolgo da un altra parte,mi spiace solo che voi siete troppo lontani dalla mia città
[#16]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
La maggior parte dei denti si devitalizza in un paio d'ore non in un anno.
Per qualche dente occorrono due o tre sedute.
Un anno...

Scusi, ma se un pò di persone esperte le dicono che la persona a cui si è affidata e che vuole fare sul suo corpo questo e quest'altro è in realtà una capra, lei cosa fa, obietta che è ancora in cura?

Sa come si fa ad interrompere un ciclo di cure?
Si prende il telefono, si fa il numero, e si dice: "Buongiorno, interrompo le cure presso di voi. Passo a saldare quanto ancora vi devo."
Fatto.
Cure interrotte.

[#17]
dopo
Utente
farò come mi avete detto e andrò da un altra parte grazie mille