Uno spermiogramma

Salve,
scrivo per sapere delle informazioni inerenti la lettura di uno spermiogramma.......premetto che questo esame è stato fatto perchè ho sempre voluto sapere qualcosa sulla mia fertilità e perchè ho un sintomo che mi ha indotto anche a farlo ovvero che sento pulsare nel mio testicolo destro una vena o arteria.....
i risultati delle analisi sono i seguenti:

CARATTERI FISICO CHIMICI:

quantità......4ml
colore........bianco
aspetto.......torbido
coagulo.......assente
viscosità.....normale
reazione(ph)......7,5

CARATTERI MACROSCOPICI

numero di nemaspermi.......40,000 milioni ml
nemaspermi mobili 2h dopo eiaculazione......30 per cento
scarsamente mobili..........5 per cento
immobili.........40 per cento
grado di motilità ........normale

ESAME MICROSCOPICO A FRESCO:

frequenti leucociti
frequenti cellule epiteliali
alcuni nemaspermi con due teste...

nemaspermi morfologicamente normali 85 per cento

PER FAVORE SAPETE DIRMI QUALCOSA SU QUESTO ESAME?

IN ATTESA DI UNA RISPOSTA SONO LIETO DI PORGERE I MIEI PIù CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Le posso solo dire che è uno spermiogramma poco attendibile.

Visto l'esame del liquido seminale che ci invia con alcuni parametri un po’ "irrealistici", come la morfologia degli spermatozoi normale all'85%, purtroppo la prima cosa che possiamo indicare è quella di ripetere l'esame possibilmente presso una struttura dedicata ed aggiornata che segua le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Con un esame più attendibile e fatto seguendo dei criteri internazionali accettati potremmo poi ridiscutere il suo problema “infertilità”.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
mi scusi dottore ho inviato la stessa richiesta che avevo fatto circa due mesi fa sbagliando per un copia e incolla.....il mio quesito era relativo a un intervento per le dimensioni del pene che farò non appena passano 24 h.....

mi scusi nuovamente....:-)
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Me ne ero accorto e la risposta è stata fatta un pò con le stesse modalità da lei seguite.