Il tumore al seno 2 anni fa,operata

Ho 49 anni e gia' da qualche anno soffro di mal di schiena,nel senso che ogni tanto resto bloccata e dopo per riprendere una certa liberta' motoria passano mesi.Ultimamente mi succede piu' spesso ,non solo,ma non ritorno piu' nella normalita'continuo sempre ad avere una sofferenza generale nella zona lombare con sensazione di rigidita' esagerata e muscoli facili agli strappi.Ho consultato un ortopedico che mi ha dato da prendere il tiocronal da 600mg per tre mesi e nel frattempo da fare la rm lombare .L'ho effettuata con il seguente risultato che vi pregherei di spiegarmi in quanto non capisco assolutamente niente, in attesa di rivedere l'ortopedico:lieve bulging dell'anulus fibrosus a livello degli spazi intersomatici del tratto L2 S1.Concomita modesta osteocondrosi marginale anteriore.Gradirei avere un vostro parere su cosa dovrei fare per stare meglio ,considerate anche che ho avuto il tumore al seno 2 anni fa,operata e fatta la radioterapia sto facendo la terapia ormonale con tamoxifene e decapeptyl.Grazie anticipatamente per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
lieve bulging dell'anulus fibrosus a livello degli spazi intersomatici del tratto L2 S1
= tutti i dischi fra la 2^ vertebra lombare e la 1^ sacrale sporgono lievemente nel canale vertebrale dove decorrono le radici nervose che vanno agli arti inferiori
Concomita modesta osteocondrosi marginale anteriore
= sono presenti i segni di una sofferenza della cartilagine delle vertebre, probabile esito di vecchia data.
E' possibile che le discopatie siano responsabili della sintomatologia che accusa, ma la RMN da sola non ha nessun significato senza la visita diretta. Il Suo ortopedico, dopo averLa visitata e aver visionato la RMN saprà darLe informazioni più specifiche e suggerire la terapia appropriata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it