Milza ingrossata

gentili dottori, in seguito ad un 'eco all'addome ho riscontrato dei valori della milza cresciuti rispetto al precedente controllo del 2008 che riporto:

eco 2008 10X4.1
ECO 2011 11X4.8

Non solo ma la mia milza si è un pò incurvata. il suo aspetto ècomunque buono. il mio medico dice di non preoccuparmi perchè ho comunque partorito da sette mesi e dopo il parto la milza può crescere e spostarsi. ma è vera questa cosa?????? o devo preoccuparmi????
io ho fatto questo controllo perchè avevo dolore non fisso al fianco sx da dieci giorni sotto le costole. ma il mio medico dice che secondo lui è il colon e mi ha dato fermenti. io non ho lo stesso dolore che si prova dopo una corsa, è diverso. per questo secondo lui è il colon. però sono terrorizzata. devo preoccuparmi? io ho molta paura perchè da 13 anni ho una lieve piastrinopenia e leucopenia che tengo comunque sotto controllo...ho fatto una biopsia 13 anni fa ed era tutto ok. attualmente faccio controlli annuali per vedere la presenza di autoanticorpi però tutto ok. il valore delle mie piastrine si aggira intorno a 130. voi cosa mi dite??? la mia milza è malata?
e il dolore è il colon?
grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
La sua milza è apposto. E' di poco l'aumento di volume con significato del tutto aspecifico. Per il sospetto problema al colon utile visita medica per accertarne l'origine. Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!