Cistite rapporti

buongiorno volevo delle delucidazioni e congratularmi con voi tutti per questo portale molto accurato e utile per noi giovani.
volevo chiedervi,
la mia ragazza ha avuto una cistite e curata poi con degli antibiotici una cura di 5 pillole una al giorno dopodiche' si e risolto il tutto.
ora vi chiedo e possibile avere un rapporto dopo che l'infezione e passata, tipo il giorno dopo che si e appurato che non e piu' presente la cistite? o bisogna aspettare almeno un paio di giorni tipo 2 - 3 giorni e poi poter avere un rapporto?
dico questo perche' la mia ragazza ora e impaurita in quanto pensa che possa verificarsi di nuovo dopo un rapporto, premetto che gia' sono passati 3 giorni dalla fine della cura e la cistite si e tolta del tutto.
aspetto una vostra risposta grazie buona giornata
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Certamente potrà avere dei rapporti ma sarebbe meglio se fossero protetti con l'utilizzo del preservativo al fine di evitarne il ripetersi

Dr. LEONARDO DI GREGORIO

[#2]
dopo
Utente
purtroppo e accaduto che si sia verificata una nuova cistite dopo un mese e mezzo, la mia ragazza, è andata da un dottore, il quale, ha detto che può essere un problema di ritenzione idrica. A questo punto le chiedo dopo il ripetersi della cistite, passata ormai da tre giorni, vorrei chiederle, è cosi importante utilizzare il preservativo o posso avere dei rapporti anche senza, evitandone la comparsa igienizzando entrambi le parti intime prima di ogni rapporto