Trigono vescicale

Illustrissimi
quali sono le cure quando viene trovato l'infiammazione del trigono vescicale?
gli antibiotici e gli antinfiammatori (cistalgan,genurin) non hanno alcun beneficio...
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Gentile Sig.ra
E' improbabile una infiammazione esclusiva del trigono
E' plausibile che si tratti della cosidetta cervico.trigonite leucoplasica che null'altro è che una risposta locale a ripetuti processi infiammatori della vescica e si manifesta con chiazze biancastre sul trigono.
Se l'urinoclotura e il tampone batteriologico uretrale sono negativi non c'è infezione. Può comunque persistere una sintomatologia dolorosa vescicale che deve essere ben indagata in ambiente specilistico.
Cordiali Saluti
Dr.Maurizio Cerfeda

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie Dottor Cerfeda.
nel foglio che ho io della cistoscopia c'è scritto "mucosa trigonale vellutata ed iperemica ".
le urinocolture e i tamponi sono sempre negativi.
le minzioni sempre frequenti (tranne i primi due giorni del ciclo mestruale), e dolore vescicale come contrazione.
sono stata oltre che dall'urologo, anche da 2 ginecologi ma non mi hanno aiutato dicendomi che se il pap test ,le ecografie,i tamponi ,colposcopia sono negativi loro non sapevano cosa farci...
insomma...non trovo una soluzione..non dico per guarire totalmente..ma almeno stare meglio e permettermi di lavorare e condurre una vita quasi normale.
[#3]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
GENTILE SIG.RA
IL QUADRO CISTOSCOPICO E' RIFERIBILE ALLA CONDIZIONE CHE LE HO DESCRITTO SOMMARIAMENTE
FACCIA UNA VALUTAZIONE URODINAMICA
A PAVIA CI SONO OTTIMI UROLOGIGI
E' PROBABILE CHE SI TRATTI DI UNA VESCICA COSIDETTA "IPERATTIVA".
TALE QUADRO, DI SOLITO, E' CAUSA ED EFFETTO DELLA SITUAZIONE CLINICA CHE LEI DESCRIVE.
PUò CONTATTARMI QUANDO VUOLE
DR. M.CERFEDA
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie Dottore .
mi scusi per contattarla scrivo sempre qua?
[#5]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
Può scrivermi alla casella di posta
mcerfeda@clio.it
Dr.Cerfeda