Nube tossica dal giappone

Salve,
ho letto sul giornale che la nube tossica prodotta dall'impianto nucleare in Giappone sia arrivata ieri in Italia.
In effetti, ieri sera, verso le 18 ero fuori casa a passeggiare e sentivo come delle "scorie" che cadevano dal cielo e poi mi sono sentito un pò di prurito sui capelli e sulle restante parti del corpo. C'è da preoccuparsi? Secondo voi c'è stata un attenta analisi di questa nube? Che devo fare?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent. mo Utente

E' impossibile rispondere alla Sua domanda senza aver preso visione diretta di tutta la documentazione inerente. COme Lei può immaginare, questo è impossibile. Dubito, ad ogni modo, che dal cielo cadano dei "pezzi di isotopi" di dimensioni tali da giustificare le Sue sensazioni.

Saluti