Legamento caviglia

Buongiorno,
a seguito di incidente stradale ho riportato la lesione completa del legamento PAA della caviglia sinistra. Fortunatamente avendo una assicurazione private ho la possibilità di farmi rimborsare le spese mediche, ed a guarigione avvenuta verrò sottoposto a visita medico legale per il riconoscimento degli eventuali punti di invalidità. Volevo chiederle, dovendo comunque sottopormi in futuro alla visita medico legale, quale potrebbere il "range" minimo e massimo di punti di invalidità che potrei ricevere.
saluti e grazie
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
molto dipende dai movimenti che riesce a fare la sua caviglia e dal dolore che ne scaturisce.
Inoltre dipende se la sua assicurazione privata è stata stipulata con tabelle Ania o Inail.
Il range potrebbe oscillare dal 2% al 7% (trattasi comunque di valutazione assolutamente orientativa e priva di qualunque valore in assenza di visita diretta).
Buona serata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
sono riuscito a controllare e fa riferimento alla tabella Inail...sperando che tra le due si quella "migliore"

La differenza in cosa consiste?
[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
sicuramente è preferibile la tabella inail in quanto contiene punteggi più alti per la stessa menomazione.
Cordiali saluti