Unidrox, tachipirina ed evra

Buongiorno dottori,
ho preso unidrox per una cistite dall'1 al 10 marzo e il 23 marzo mi è venuta la febbre perciò ho preso la tachipirina, vorrei sapere se potrebbe essersi ridotto l'effetto contraccettivo del cerotto evra e se si per quanto tempo dovrei utilizzare un metodo di protezione a barriera.
Grazie in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazione degna di nota

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore :)
[#3]
dopo
Utente
perdoni la mia insistenza,
vorrei chiederle dunque: avendo assunto unidrox, tachipirina, fluimucil e benagol (elenco quest'ultimo per completezza!) nell'arco di un mese, il cerotto anticoncezionale evra resta COMPLETAMENTE efficace?
chiedo di nuovo scusa per la mia insistenza ma preferisco essere insistente e sapere piuttosto che rischiare!
Grazie mille
Saluti
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
si, resta efficace!
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la pazienza e la disponibilità Dottor Vannucchi,
saluti :)
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
soffro spesso di mal di testa ma da quando utilizzo il cerotto EVRA ho sempre cercato di evitare di prendere farmaci per farlo passare, dato che però ne soffro spesso come scritto sopra, se dovessi prendere un NIMEDEX (principio attivo nimesulide beta-ciclodestrina) ci sarebbero interferenze col cerotto?
Grazie in anticipo
Saluti :)
[#7]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
nessuna interferenza degna di nota
[#8]
dopo
Utente
grazie :)
[#9]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
prima di tutto le auguro Buona Pasqua!
Vorrei chiederle un'informazione sempre per quanto riguada il cerotto evra, l'ho sempre applicato nella parte alta del braccio ma ultimamente con l'arrivo del caldo e delle maniche corte ho provveduto ad applicarlo nel gluteo. Mi succede però che la parte in plastica del cerotto si sposti dalla colla-principio attivo rimanendo quest'ultimo attaccato perfettamente ma senza la plastica sopra! spero di essermi spiegata bene...vorrei sapere se resta efficace o se è più prudente applicare il cerotto in un altro punto!
Grazie
Saluti