Infezione piercing all'ombelico

Ho 18 anni e circa 5 mesi fa ho fatto un piercing all'ombelico in un centro specializzato. I primi due mesi tutto bene, poi dal terzo mese si è iniziata a formare una bolla scura vicino al foro superiore. Ho messo il betadine per una settimana e la bolla si era sgonfiata ma la parte di pelle restava comunque scura! Appena ho smesso la cura si è riformata. Ora sono un paio di giorni che si è gonfiata e mi fa male. Volevo chiedere se è un cheloide (se così fosse ho troppa paura perchè ho visto in giro che non si può togliere) o qualche altra infezione e come posso curarla. Ho troppa paura ='( Aiutoooooo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
la prima cosa da fare è rimuovere il piercing.
Successivamente potrà essere curata con topici antibiotici e cortisonici.O altri farmaci ancora a seconda del quadro clinico.
Quando la fase acuta sarà risolta si potrà valutare l'eventuale esito cicatriziale, e trattarlo.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)