Miopia e astigmatismo esercito

Salve a tutti, volevo chiedere se sono idoneo per l' esercito avendo:
OD 2.75 + ast. 1.25
OS 2.50 + ast. 1.25

ma non riesco a capire quanto scritto nella gazzetta ufficiale

I. la miopia o l' ipermetropia senza o con astigmatismo che superi in ciascun occhio le 8 e le 7 diottrie anche in un solo meridiano

m: l' astigmatismo misto in cui la somma dei 2 meridiani miopico o ipermetropico che superi le 5 diottrie

volevo sapere se io devo guardare le 5 diottrie o le 7 diottrie?.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, non ha messo i segni davanti ai numeri si tratta di miopia o ipermetropia? e l'astigmatismo è miopico o ipermetropico??
Credo poi che confonda le diottrie con i decimi, io so che il bando dell'esercito prevede una correzione massima di 3 diottrie per occhio, quindi se i segni (+ o -) davanti ai suoi numeri sono uguali lei non è idoneo (od:4 diottrie, os: 3,75 diottrie).

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
slave intendevo tutti con il segno negativo ,sono astigmatico miopico e personalmente mi sembra strano che sono non idoneo perchè come sottolineato nei punti che ho scritto che ho preso dalla gazzetta ufficiale indica (secondo me, e da quello che ho letto, è così) drovebbe essere la somma delle diottrie quindi io avrei
OD = tot. 4
OS = tot. 2.75

Grazie
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
No scusi, OS = 3,75 (2,50 miopia + 1,25 astgmatismo).