Cellulite in bambina

Gent.mi Sigg.Medici,
vorrei chiedere un consiglio riguardo a mia figlia di quasi 10 anni. Da poco abbiamo notato alla radice della coscia quella che a me sembra proprio cellulite, ed è presente anche sui glutei. E' una bimba attiva, longilinea, non è in sovrappeso e si alimenta in modo ordinato e vario. Ha avuto il menarca nei mesi scorsi (per questo le hanno prescritto l'Rx del polso per età anagrafica e un'ecografia pelvica: entrambe nella norma). Ora, se relativamente allo sviluppo, se pur precoce, ha reagito bene, non vorrei che la comparsa di questo problemino medico-estetico le crei disagio. La sto coccolando con massaggini con olio di mandorle dolci e vorrei sapere, data l'età, se ci sono altri modi "dolci" per prevenire l'inestetismo.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e mi scuso per averVi sottratto tempo prezioso.
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. signora,
considerata l'età della bimba La invito a continuare con l'olio di mandorle dolci ma, soprattutto, a seguirla con una sana alimentazione e a stimolarla a praticare tanto, tanto movimento.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!