Un anno fà, il secondo figlio, vi riporto

Gentili dottori, sono un ragazzo di 35 anni spostato e con una bimba di 3 anni.
Ho effettuato un esame di spermiogramma in quanto cerchiamo da un pò, dopo un aborto di un anno fà, il secondo figlio, vi riporto di seguito tutti i miei valori, sperando in un vostro commento.Grazie mille per le risposte che vorrete accordarmi.

Quantità: 3,4 ml
Fluidificazione: comp. in 30 minuti
Viscosità: Aumentata
Ph: 7,9
Numero di nemaspermi: 38,2 milioni/ml
% di nemaspermi mobili:
dopo 1 ora 60%
dopo 3 ore 45%
dopo 6 ore 28%
dopo 9 ore 0%

forme normali:78%
forme anormali: 22%
Osservazioni: Sin dalla prima osservazione i nemaspermi mostrano una buona vitalità con movimenti di prevalenza sussultori e rettilinei di grado accelarato e normale. Presenti movimenti rotatori ed ondulati, seppur in minore quantità, con movimenti normali e ridotti.
Presenze di alcune formazioni di spermatozoi imbrigliati a grappolo, alcuni leucociti(1,43 mila/mmc), rarissime cellule, discreta flora microbica. Assenza di cristalli di Azospermina.

Spermiocultura: Presenza di molte colonie di Stafilococco Aureo.

Nel caso in cui dovessero prescrivermi un antibiotico per lo stafilococco occorrerà prestare attenzione ed evitare rapporti?
Grazie mille per il prezioso tempo concesso.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cario signore,
ripeta esame in centro che segua norme WHO: che questo spermiogramma è fatto male. Lasci perdere quella spermiocoltura che in assenza di sintomi ha valore zero.
[#2]
dopo
Utente
L'esame è stato fatto con la tecnica WHO 1999 e successivi aggiornamenti.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
proprio no.