Disfunzione erettile e viagra

Salve,sono un ragazzo di 21 anni. Ho problemi di erezione quando devo affrontare un rapporto sessuale. Raggiungo con difficoltà l'erezione e tra l'altro essa non è mai completa al 100%. Quando invece sono solo riesco sempre a raggiungerla pienamente. Io credo che sia un problema psicologico ma lascio stabilirlo a voi esperti. Ho deciso di assumere viagra per risolvere questo problema però non ho mai consultato andrologi o medici riguardo questa mia problematica. Prima di assumere il viagra mi sono informato su internet e ho scoperto che esso è sconsigliato a persone che presentano curvature del pene in erezione. Io ho una curvatura verso il basso e mi chiedo cosa potrebbe succedere se lo assumessi lo stesso. Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il sidenafil va prescritto da un medico,pur essendo un farmaco assai maneggevole.Eviti di acquistarlo in rete,in quanto la gran parte dei prodotti offerti sono non testati e,quindi,non privi di rischi.La curvatura,se non superiore ai 30-40 gradi,non rappresenta una controindicazione. Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
mi associo al DR.Izzo nella risposta.
Valutata la sua giovane età, credo che una valutazione andrologica sia d'obbligo, per evitare di fare acquisti incauti e creare dipendenze psicologiche vane e non risolutive del disagio sessuologico....
Una consulenza psico-sessuologica, completerebbe l'indagine clinica, aiutandola a venire fuori da questo dolente ed ansiogeno circolo vizioso.
Legga, se desidera, questi miei articoli, credo possa travare spunti di riflessione.
cari saluti
https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/232-i-disturbi-dell-erezione-l-imbarazzo-del-primo-contatto.html

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/152-andrologia-e-psico-sessuologia-due-discipline-a-braccetto.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it