Ortopanoramica arcate dentarie

Salve, ho svolto una panoramica dentaria perchè dovrei estrarre i denti del giudizio(tutti e quattro) e il responso dice:" Iniziale paradentiopatia con modesto riassorbimento delle creste interalveolari, ma non evidenti focolai di esteolisi periapicale da riferire a granulomi. non lesioni dei condili mandibolari. Accrescimento un poco in mesoversione di 3.8 e 4.8".
Cortesemente vorrei avere chiarimenti sul significato. Grazie.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signore,
è preferibile che sia il suo dentista a visionare la rx per poi stilare una diagnosi:
sostanzialmente le strutture della cavità orale visibili in rx non rivelano alterazioni di natura neoplastica ed infiammatoria di alcun tipo.
Non è specificato se gli ottavi sono in inclusione ossea nè che siano cariati, quindi non capisco le motivazioni dell'estrazione.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Pierluca Bellavia Dentista 75
Se il clinico confermera' stato iniziale parodontopatia questa potrebbe essere indicazione per estrazioni 38/48 considerando la giovane eta',la terapia deve prevedere una praparazione con sedute di igiene e levigatura radicolari .la mesioinclinazione facilita la ritenzione di cibo quindi alimenta eventuale parodontopatia .ultima parola al clinico ovviamente . Cordiali saluti

Dr. Pierluca  Bellavia
www.studiobellavia.com