Astenia,dolore braccio sinistro

Salve sono una ragazza di 24 anni,è l'ennesima volta che scrivo,so di essere stressante ma ho tanta paura di avere qualche problema di cuore.Soffro d'ansia ed attacchi di panico da 10 anni e da 6 anni ho extrasistole.Quasi 5 mesi fà ho eseguito tutti gli esami cardiologici,tra cui elettrocardiogramma sottosforzo e a riposo,holter 24h ed ecocardiogramma.Tutto nella norma.Da una settimana circa mi sento sempre stanca,ho spesso vertigini,nausea,male alle braccia specie quello sinistro e a volte avverto piccole fitte al petto sopra il seno che durano un secondo,le avverto specialmente dopo i pasti così come la tachicardia.Dopo mangiato il cuore mi batte molto forte.Premetto che soffro di digestione lenta e colite spastica e sono in forte sovrappeso dovuto ai 25 kg presi in gravidanza.Sono 85x162.Tutti i giorni faccio delle lunghe passeggiate per la circolazione e per cercare di perdere qualche chilo dato che non posso andare in palestra perché nessuno può tenere mio figlio di 7 mesi.Spesso ho anche oppressione al petto,e soffro di rinite allergica da 5 anni.5 mesi fa mi hanno diagnosticato cervicobrachialgia lato sx,i dolori al braccio e sterno potrebbero essere legati a quello?Infatti non l'ho mai curata e mai preso antiinfiammatori per questo problema.Spesso faccio molta pipì,potrebbe essere legato al fatto che ho molti follicoli nelle ovaie o ad un problema al cuore?La pressione è sui 120-80,ma in questo periodo a volte mi sale leggermente,tipo sui 136-89.Ho anche vampate di calore,può essere dovuto allo squilibrio ormonale?2 sere fà sono anche andata al pronto soccorso mi hanno fatto tutte le analisi del sangue ed andavano bene.vorrei sapere se è possibile a cosa sono legati questi disturbi?Sono paranoica ma in questo periodo non ho attacchi di panico.Dimenticavo di dire che da 4 giorni prendo fiale di magnesio.Faccio bene a prenderle?Hanno effetti indesiderati o modificano l'effetto di alcuni farmaci?Prendo zoloft da 8 anni e da 3 giorni aerius per l'allergia.Bevo un litro e mezzo d'acqua al giorno.Il colesterolo qualche giorno fa era 160 tot,e la glicemia 91.Non ho parenti con cardiopatie,ma con disfunzioni di tiroide sì.Grazie in anticipo.Cordiali saluti.Ps:il dolore al braccio e sterno scompare durante la notte mentre dormo e sono sdraiata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
SI rassereni, nessuno dei suoi sintomi e' da correlare a problemi cardiaci. Penso invece che la sua terapia "ansiolitica" ed anti-panico non funzioni e che andrebbe modificata, dal momento che lei pare avere una qualita' di vita molto ridotta.
Ne parli con il suo specialista psichiatra che probabilmente gliela modifichera'.
Buona giornata
cecchini
www.ceccchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,però io volevo sapere a cosa potrebbero essere legati questi sintomi?Io non mi sento ansiosa.Volevo sapere anche se faccio bene a prendere il magnesio?Ha controindicazioni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il magnesio che lei assume le puo' far bene, ma fa molto bene anche al suo farmacista...
Non tutti gli ansiosi si accorgono dell'ansia cosatnte nella quale essi vivono, altrimenti la diagnosi sarebbe molto piu' facile di quello che in realta' e'.
Buona serata.
cecchini
www.cecchinicuore.org
[#4]
dopo
Utente
Ha ragione dottore ma io mi accorgo quando ho l'ansia.Il fatto che non sto bene è un'altra cosa.Non capisco perché le persone che soffrono d'ansia e attacchi di panico vengono scambiati quasi per pazzi.Non credo che tutti i sintomi che ho siano collegati solo all'ansia o alla depressione.Qualche sintomo sicuramente fa parte di qualche patologia,non dico del cuore,ma di altri organi.Certo potrebbero anche essere sintomi legati alla depressione,che non so di avere ma forse c'è.Ma questo chi lo sa??Nessuno dato che la depressione se non è grave è difficile diagnosticarla.Grazie Buona Serata