Fibroma osseo

Buongiorno, sono la mamma di un bambino di 9 anni che da circa 15 gg accusa un dolore alla caviglia dx, a seguito di radiografia l'ortopedico mi ha consigliato di fargli fare prima la RM e poi la tac.
Il referto della RM è il seguente:
A LIVELLO DEL III DISTALE DELLA DIAFISI PERONEALE, IN SEDE ECCENTRICA PARACORTICALE POSTERIORE-MEDIALE, UNA LESIONE OSSEA FOCALE DI 2 CM DI ESTENSIONE LONGITUDINALE E DI 1 M X 7 MM CHE APPARE DELIMITATA DA UN ORLETTO IPOINTENSO IN TUTTE LE SEQUENZE. lA FORMAZIONE APPARE DISOMOGENEAMENTE INTENSA IN T1 E IN T2 ED IPERTENSA NELLE SEQUENZE CON SOPPRESSIONE DEL SEGNALE DEL GRASSO RIFERIBILE VEROSIMILMENTE A FIDROMA OSSEO. SI RITIENE UTLE FOLLOW-UP DEL REPERTO.
Di cosa si tratta precisamente? Il medico mi ha parlato di un eventuale biopsia. E' necessaria? Deve operarsi?
Sperando in una celere risposta col l'occasione porgo i miei piu cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla, ma per un approfondimento riposterei la sua richiesta (eliminando il maiuscolo) in specialità
ORTOPEDIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie...