Sangue e pezzetti di carne con le feci in gravidanza

Salve, la ringrazio da subito per i consigli che mi fornirà, la mia situazione è questa:
Soffro spesso di stitichezza e non ho regolarità intestinale. Così a volte mi è capitato dopo la defecazione di notare sangue rosso vivo sia sulla carta igienica che nel water e piccoli filamenti. Non ho mai pensato fosse qualcosa di diverso da fastidi alle emorroidi, perchè era proprio lo sforzo a provocarlo, mentre non accadeva in situazioni normali. Adesso sono alla quarta settimana di gravidanza ed il fastidio è ricomparso da subito. Ho iniziato ad assumere gli yogurt da bere con fermenti lattici da due settimane e pensavo di aver risolto il problema; infatti grazie ad essi avevano raggiunto una regolarità quotidiana, priva di sforzo, che dunque non provocava nessun fastidio ne fuoriuscita di sangue. Tre giorni fa però la mia regolarità è venuta meno, stamattina quindi a distanza di 2 giorni, a seguito della defecazione, ho notato di nuovo il sangue, sempre rosso vivo, più di due o tre gocce, e un pezzetto di carne rosso vivo che inutile dirlo mi ha impressionato. Ho prenotato una visita dal ginecolo, nel caso l'aggiornerò su quanto mi dirà, ma ho paura che possa essere altro, oltre alle emorroidi, e che dato il mio stato non possa effettuare i controlli del caso. Inoltre non so se tutto questo, che sia colite, emorroidi o altre infezioni, possano nuocere al bambino. Tenga conto che già prima della gravidanza lamentavo dolorini di pochi secondi o al fianco destro o sinistro che sparivano da soli. L'ecografia addome completo, fatta due mesi prima non aveva però risocntrato nulla. Inoltre nel mese di novembre alla terza settimana ho avuto un aborto spontaneo e tre giorni dopo si è manifestato un forte dolore al fianco destro che al pronto soccorso hanno valutato come colite e curato con un antispastico; da allora non si è più presentato in modo così forte il dolore.
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente si tratta di una sindrome emorroidaria,che va curata con dieta ricca di fibre e prodotti che evitano la stipsi(LEVULOSIO).
Potrebbe trattarsi della presenza di coaguli("pezzetti di carne)ma sicuramente il Collega avrà modo di valutare meglio la situazione clinica.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero, mi ha tranquillizzato. Se ci sarà un diverso responso o ulteriori aggionamenti le farò sapere. Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
buona DOMENICA!