Mesoterapia

Gent.le Medico,
a causa di un leggero problema di cellulite, nonostante la mia costituzione magra (sono alta 1.60 e peso 45 kg), mi sono rivolta ad un medico estetico il quale, dopo la visita, mia ha prescritto la T.M di betulla e mi ha chiesto di effettuare un'ecografia per la verifica del tessuto adiposo.
Dall'ecografia non si è riscontrata ritenziona idrica ma, nella regione trocanterica, sono presenti dei fibrolipomi multipli delle dimensioni 14,01 x 5,4 mm e di 7,5 x 6,5 nella parte destra, mentre nella sinistra si riconosce un'altra formazione iperecogena delle dimensioni di mm 9,4 x 5,0.
Si è deciso pertanto di optare per la mesoterapia lipo+flebotonica in quanto, nonostante mi sia stata consigliata, non me la sento di affrontare la liposuzione. Inoltre mi è stato prescritto il Daflon500, 6 capsule al giorno per 30gg, 4 capsule per altri 30gg ed infine 2 capsule al giorno per gli ultimi 30gg.
Vorrei un Vostro consiglio circa i trattamenti ed i medicilali che andrò ad assumere, preciso che il mio scopo non è perdere centimetri o peso bensì rimediare a quei leggeri avvallamenti dal tipico aspetto di buccia d'arancia.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se il Suo obiettivo è quello di ridurre il caratteristico aspetto a "buccia d'arancia" l' Intradermoterapia (mesoterapia), se ben effettuata, è consigliabile.

Le allego, a completamento, il link di un articolo informativo pubblicato su questo sito:

https://www.medicitalia.it/minforma/medicina-estetica/350-la-mesoterapia.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consulto, affronterò la terapia con serenità.

Saluti.