Una rmn dell' encefalo

Buongiorno,
ho 37 anni e sono un soggetto emicranico da molti anni. Dietro consiglio dl mio medico ho effettuato una RMN dell' encefalo. L'esito riportava la seguente dicitura: "Non sono documentabili formazioni espansive nè evidenti alterazioni di segnale in sede sovra e sottotentoriale, fatta eccezione per la presenza di due piccoli focolai di iperintensità apprezzabili in T2 e in FLAIR localizzati a livello della sostanza bianca del lobo frontale di sinistra; tali reperti sono di per sè aspecifici e potrebbero essere imputabili a piccoli esiti gliotici" Il resto del referto risulta negativo.
Potreste spiegarmi il significato di questi focolai e se sono preoccupanti? Grazie anticipatamente per la disponibilità.
Nadia
[#1]
Dr. Paul Tenenbaum Neurochirurgo 163 5
Gentile Utente
Stia tranquilla,non vi è nulla nella risposta che possa preoccuparla.
Sono spesso espressioni "radiologiche" non correlabili con patologie cliniche
Cordiali saluti
Paul Tenenbaum
paulten@tin.it

Paul Tenenbaum

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la tempestività di risposta e per la Sua preziosa valutazione che mi dà modo di aver una maggior tranquillità.
Le auguro un buon proseguimento nel Suo lavoro.
Cordiali saluti
Nadia C.