Nodulo ipoecogeno coscia

Salve,
a causa di un dolore localizzato alla coscia destra, qualche centimetro sopra al ginocchio, ho eseguito un'ecografia della cute e tessuto sottocutaneo e questo è il referto "in corrispondenza del versante anteromediale della coscia destra, subito al di sopra del ginocchio, al di sotto delle strutture muscolari che vengono improntate ma non infiltrate, si evidenzia formazione espansiva ipoecogena, ovoidale con maggior diametro di 2,9 cm con spessore di 1,2cm; all'eco color doppler presente modesta vascolarizzazione perinodulare. Il quadro ecografico è di dubbia interpretazione; si consiglia il proseguimento delle indagini diagnostiche: esame citologico sotto guida ecografica". Di cosa potrebbe trattarsi? Ed è davvero consigliabile proseguire con un agoaspirato o potrebbe essere il caso di effettuare altre indagini di imaging (TAC o Risonanza)? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
se non ha mai avuto un trauma contusivo di una certa entità alla regione esaminata, le consiglio senz'altro di farsi al più presto una RM ed una radiografia, in quanto non potrebbe essere un ematoma o una miosite ossificante ma qualcosa che va caratterizzato eventualmente con agoaspirato o agobiopsia come già consigliato dall'ecografista.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it