Minzione eccessiva

Ho 30 anni e da qualche settimana soffro di una minzione eccessiva, il medico curante mi ha dato una cura di antibiotici e prescritto esame dell'urine e ecografia all'addome totale.
l'urina ha dato esito negativo mentre l'ecografia mi ha fatto preoccupare.

Il fegato è modicamente aumentato di volume e appare diffusamente iperecogeno. A livello del VI segmento è presente una formazione iperecogena del diametro di circa 11 mm più verosimilmente riferibile a formazione angiomatosa.
Le vie biliari non sono dilatate.
La colecisti ha volume normale ed è priva di immagini di calcoli.
La vena porta all'ilo ha calibro ai limiti.
entrambi i reni hanno normale morfologia e struttura. Non si rilevano segni di idronefrosi. Si segnale la presenza di micro spots iperecogeni in entrambi i reni di possibile natura prelitiasica.
il pancreas è mal esplorabile.
La milza ha dimensioni nei limiti e non presenta segni di lesioni focali.
L'aorta addominale ha calibro conservato.
La vescica si distende bene e ha profilo regolare.
Le vescicole seminali sono congeste.
La prostata ha dimensioni nei limiti della norma con diametri T massimi di 39 x 27 mmm. E' presente un lobo medio iperecogeno del diametro di 19 mm. si rilevano disomogeneità strutturali a livello parenchimale con calcificazioni.
Il residuo post-minzionale è valutabile in circa 6 cc.

Dottore come stanno fegato, reni e prostata? e le vescicole congeste?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquillo per il fegato, ma dovrebbe ripostare la sua richiesta in UROLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com