Macchia lievemente rossa sulla fronte

Salve dottore, volevo chiederle un consulto anche se la visita dermatologica e' gia' prenotata per l'8 aprile. Da ormai mesi ho notato una lieve macchia rossa a lato sulla fronte che da vicino non si vede bene, ma da lontano e controluce risalta parecchio...... non so proprio di cosa si possa trattare ....... ho provato a metterci della gentalyn b., ma senza alcun risultato..... 1) volevo chiederle cosa secondo lei potrebbe essere... 2) Se si trattasse di una lieve macchia solare, come si potrebbe risolvere la situazione?
Grazie dottore..... Se magari mi potrebbe dire anche qualche domanda da fare al dermatologo che mi dovra' visitare per non farmi sfuggire niente...
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non applichi più nulla che possa controvertire il quadro e se il sintomoo persiste veramente non guadri più in controluce ma si rechi dal dermatologo che sa fare bene il proprio lavoro e sa inquadrare ogni lesione dermatologica, ammesso che sia presente.

cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Salve dottore , dopo essere stato da un dermatologo, la sua diagnosi e' stato di un fungo in quella zona laterale della fronte vicino il cuoio capelluto, causato se non ho capito male, da alimentazione, stress, attivita' fisica (sudore).....poi mi ha detto che ho una pelle grassa che produce sebo , e infatti nella zona del fungo (arrossata) ci sono tanti piccoli brufoletti.....Lui mi ha detto che e' una fungo che abbiamo tutti.... vorrei sapere se la cura che mi ha dato il dermatologo sia veramente efficace ovvero di prendere per 3 mesi compressi di vitamina A stoppando l'assunzione per 10 giorni ad ogni mese, e poi un altro integratore che riduce la produzione di sebo..... Mi puo' spiegare di che fungo si tratta (magari anche il nome), e se la cura funziona davvero??? sono gia' 2 settimane che sto in cura senza neanche un lieve miglioramento.
grazie dottore
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore ,gentilmente potrebbe rispondermi... grazie dottore