Palla al pube

Buonasera,
questa sera (26/03/'11) mi sono accorto di avere una palla di circa 2 cm sottocute all'altezza del pube, vicino alla base del pene,un pò più a sinistra, tra inguine e pene.
Non accuso nessun dolore strano,se non forse un lievissimo bruciore forse per suggestione, ma non riesco a capire sinceramente.
Il fatto è che mi preoccupa, non credo di averla mai avuta prima, a parte forse una linfopatia durante le infezioni sporadiche influenzali, ma niente del genere.
La consistenza è un pò dura, ma non troppo, sembra una bolla di grasso, ma non ho idea di cosa sia.
Sono agitato ed in ansia.
Potreste per cortesia, dirmi a grandi linee di cosa si potrebbe trattare.
Sicuramente mi farò vedere ma nel frattempo se poteste darmi una sorta di diagnosi vi sarei grato.
Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

nessun medico serio le può fare "una sorta di diagnosi" ma la descrizione un pò confusa che lei fa del suo problema può far penasre ad un lipoma, un linfonodo oppure un'ernia ma, come ben comprende, questo non è possibile confermarglielo via e-mail e quindi dobbiamo purtroppo rinviarla al suo medico di fiducia che, esaminato in prima istanza il suo problema, potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/